Back

Chi Siamo

DAS - Dispositivo Arti Sperimentali

è un centro di ricerca e produzione artistica in via del Porto 11/2 a Bologna: uno spazio modulare e attraversabile pensato per far incontrare esperienze, pratiche e pubblici eterogenei.

L’edificio, un ex deposito di bare, nel distretto della Manifattura delle Arti e a pochi minuti dalla Stazione Centrale, è stato concesso in gestione dal Comune di Bologna attraverso un percorso iniziato nel 2017 con l’avviso pubblico MACbo – Multitasking Atelier Creativo. Ristrutturato e riqualificato nel corso degli anni dalle 18 realtà culturali bolognesi selezionate, DAS è oggi gestito da un’unica associazione che riunisce operatorə culturali e professionistə di vari ambiti artistici e formativi.

DAS opera sotto il segno
della multidisciplinarietà

ospitando residenze artistiche e organizzando aperture pubbliche in cui performance, musica, video, arti visive, danza e poesia si incontrano e interagiscono tra loro creando un territorio di sperimentazione e ricerca che ha come denominatore comune lo spazio e la sua coabitazione. Nel 2020 nasce COLLAGENE – proteine culturali, la rassegna che sostiene la ricerca e la produzione artistica dal basso

Iscriviti
alla newsletter

Rimani sempre aggiornat* sulle attività del nostro spazio.